domenica 19 aprile 2015

Cosi'. (Ho sbagliato)


(Ode alla Vita)

Ho sbagliato tutto.
Ho sbagliato ad andar via.
Ho sbaglliato a stare a casa mia. Cosi'.
Ho sbagliato ad aspettare.
Ho sbagliato a sperare.
La fede non conta. Serve?
La fiducia si.
Ho sbagliato a pensare. Di meritare.
Ho sbagliato.
Ho pensato male.
Ho sbagliato a fidarmi.
Mi sono fidato?
Non so. Di me, forse. O forse no.
Ho sbagliato a contare.
A contare le ore.
Aspettando il segnale.
Ho sbagliato ad aspettare.
Ho dovuto frenare.
Ma dovevo accellerare.
Ho sbagliato. Perche'?
Ho sbagliato a chiedermelo.
Ho sbagliato aspettative.
Ho sbagliato ad avere aspettative.
Ho sbagliato a scrivere.
Ho sbagliato a giustificare.
Ho sbagliato ad avere ragione.
Dello schiavo e del padrone.
Ho sbagliato a tifare.
Ho sbagliato a non studiare.
Ho sbagliato a studiare.
Ho studiato le cose sbagliate.
Ho sbagliato il momento.
Ho sbagliato a sbagliare.
Neanche quello ho azzeccato.
Non ho neanche errori giusti per imparare.
Ho sbagliato perche' non posso imparare.
Ho sbagliato e non ho imparato.
Non ho imparato a sbagliare.
Ho sbagliato e non imparo.
Non sbaglio e non imparo.
Non imparo ma sbaglio.
Sbaglio.
Prendo l'abbaglio.
Continuo a sbagliare.
E ad abbagliare. (abbaiare)
Uno che sbaglia, che non vuole imparare.
Questa vita e' cosi, devo solo sbagliare.
Nella prossima vita forse, mi tocchera' di imparare.
Sara' sbagliato aspettare?
Per imparare?
E allora continuo a sbagliare.
Perche' non posso piu' aspettare.
E continuo a sbagliare.
Si sbaglia per imparare.
Chi sbaglia paga. Che cosa devo pagare? Dove?
Ho sbagliato a pagare.
Ho sbagliato quando non ho pagato.
Ho sbagliato ad accettare. Ho accettato? Non credo.
Non accetto e sbaglio.
Ma non accetto.
Ho sbagliato ad amare?
Lasciamo stare. Non so amare.


era il luglio del 2009
nelloromano scrisse

Nessun commento:

Posta un commento

Umani.

Umani Tirano la palla in alto In una sorta di pallavolo In acqua .  Strana euforia Com'è quella del vino Strana euforia Tra la malinconi...